Certificazioni

SOPRALLUOGO GRATUITO Ti ricontatteremo entro 48 ore

QUALIFICA TECNICA CERTIFICATA

Regola dell’Arte Volontaria Certificata da un Disciplinare Tecnico.

I nostri procedimenti di consolidamento del terreno di fondazione SEE&SHOOT e di consolidamento dei sottofondi di pavimentazioni SOIL STABILIZATION sono disciplinati da una regola dell’arte volontaria periodicamente ispezionata e certificata da ICMQ, organismo di controllo indipendente, a garanzia di trasparenza e affidabilità dell’azienda nel rapporto con Clienti e Progettisti.

Chi è ICMQ?

E’ il più autorevole organismo Italiano di controllo tecnico nel settore delle costruzioni, abilitato ad operare ispezioni di parte terza indipendente, secondo la norma internazionale UNI EN ISO /IEC 17020 per materiali, procedure di lavorazione e competenze nell’edilizia.

La parola agli ispettori ICMQ, guarda il video.

I controlli ispettivi condotti da ICMQ sul nostro procedimento.

ICMQ svolge periodicamente dal 2010 scrupolosi controlli tecnici sulla nostra procedura d’intervento, sulle certificazioni dei materiali da iniezione e delle strumentazioni diagnostiche del terreno, sulla competenza del nostro personale tecnico operativo, sulle procedure di sicurezza e di qualità. Ma sopratutto l’organismo di controllo esegue ogni anno ispezioni tecniche in campo direttamente sui nostri cantieri Italiani ed Europei per il mantenimento del parere tecnico positivo.

Cosa Significa Certificare ufficialmente una Regola dell’Arte Volontaria?

E’ un impegno formale e trasparente verso il mercato a rispettare un disciplinare tecnico ufficiale approvato da un ente di controllo abilitato ad emettere una certificazione tecnica di conformità. Questa regolamentazione volontaria può essere molto utile per metodologie brevettate dunque esclusive e comporta due principali attività:

  • La redazione di un disciplinare tecnico quale utile riferimento per la Regola dell’Arte;
  • Una certificazione di ispezione dei cantieri GEOSEC® per la verifica della conformità del rispetto del disciplinare tecnico.

Ne consegue che l’azienda che intende adottare una regola dell’arte volontaria certificata si impegna formalmente al rispetto di condizioni di lavoro trasparenti e qualificate, fornendo un utile riferimento tecnico e amministrativo nella gestione del rapporto Committente/Progettista/Impresa;
Ciò dimostra una evidente garanzia di tutela del consumatore che in questo modo è in grado di acquistare una soluzione qualificata, conforme alle norme, regolamentata in modo chiaro e trasparente durante tutta la filiera. Questa è per noi, più di ogni altro impegno, la miglior garanzia di affidabilità e serietà che il nostro gruppo e’ in grado di offrirvi, consentendoci di differenziarci in modo determinante sul mercato.

Download Certificati ICMQ.

Accedi direttamente alla banca dati ICMQ e verifica la regolarità delle certificazione emesse per GEOSEC: Certificati e Controlli.

Crepe nei Muri e Cedimenti? Contatta il tecnico GEOSEC®