GEOSEC Network

Il Marchio nei Consolidamenti dei Terreni di Fondazione.

GEOSEC® rappresenta una affidabile realtà dove artigianalità e innovazione si fondono costantemente a beneficio della qualità delle soluzioni proposte. Con più di 15 anni di solida esperienza societaria effettiva e continuativa, molte migliaia di interventi eseguiti, GEOSEC® risolve e aiuta con responsabilità, rispetto per l’ambiente e competenza, a recuperare e preservare il valore di case, scuole, industrie, strade, infrastrutture, aeroporti, monumenti ed edifici di pregio storico, artistico e culturale, garantendo ogni giorno soluzioni di assoluta affidabilità per la sicurezza di tutti i Clienti.
Un ambiente a carattere fortemente tecnologico ed innovativo determina le capacità di GEOSEC® di coniugare ricerca di soluzioni sempre d’avanguardia con artigianalità manifatturiera a perfetta misura d’uomo.

La Nostra Storia.

GEOSEC® nasce nei primi anni duemila, con l’obiettivo di analizzare e comprendere il comportamento dei terreni, a seguito di iniezioni di resine espandenti. Fautore di una nuova metodologia per le iniezioni di resina espandente nel terreno, GEOSEC®, rivoluziona in breve tempo il panorama di settore migliorando la qualità e sopratutto l’efficacia delle iniezioni nel terreno, eseguendole in modo mirato e controllato grazie al supporto innovativo di sistemi diagnostici non invasivi capaci di ricostruire – unici nel settore – immagini 4D sequenziali dei terreni sotto alle costruzioni, prima, durante e dopo le iniezioni.
Il metodo GEOSEC® consente di sorvegliare l’intervento nel terreno, così da indirizzare il consolidamento là dove serve, e garantisce una miglior uniformità di stabilizzazione tra terreni cedevoli e non cedevoli, posti al di sotto della medesima costruzione. I risultati e il successo riscontrato negli anni, grazie a migliaia di casi di cedimento definitivamente risolti, hanno permesso a GEOSEC di espandersi progressivamente nel tempo in molti paesi Europei, conquistando con autorevolezza una leadership tecnologica dimostrata con la creazione di valore concreto e miglioramenti significativi nell’industria del consolidamento dei terreni con iniezioni di resine espandenti. Affidabilità riconosciuta anche da diversi gruppi assicurativi internazionali che qualificano le nostre soluzioni con coperture postume decennali.
Successo ancor più consolidato anche con lo sviluppo di ulteriori nuove applicazioni esclusive e brevettate sempre più performanti e precise a beneficio del patrimonio costruito, del territorio, delle Comunità civile e scientifica, con particolar riguardo alla sicurezza sismica. Ecco perché oggi GEOSEC® è il marchio di riferimento nei consolidamenti mirati con iniezioni di resine nel terreno.

Un Cammino di Successo Ultra Decennale.

2019

CERTIFICAZIONE ANAGRAFE ANTIMAFIA

GEOSEC ottiene l’iscrizione all’elenco delle aziende verificate dal Ministero dell’Interno per la sicurezza e l’affidabilità dei propri Clienti Privati e Pubblici.

Adozione Modello 231 e Codice Etico Aziendale

GEOSEC adotta il modello organizzativo di gestione dei rischi D. Lgs. 231 e codice etico di responsabilità amministrativa d’impresa verso un impegno sempre più concreto di affidabilità e serietà a vantaggio di Clienti, Fornitori, Lavoratori e Istituzioni, così aumenta il rating di legalità dell’azienda.

2017

Qualifica Sistema Gestione Sicurezza OHSAS18001

ICMQ qualifica il sistema di gestione integrato di GEOSEC con l’introduzione del sistema di gestione volontario sulla sicurezza e igiene del lavoro ad ulteriore garanzia dell’impegno organizzativo ed operativo su tutti i cantieri GEOSEC.

2016

ICMQ qualifica il metodo SOIL STABILIZATION e definisce la sua regola dell’arte

Si aggiunge una nuova qualifica tecnica del procedimento di consolidamento e sollevamento dei sottofondi di pavimentazione ceduti.

LIQUEMIT® per il consolidamento dei terreni liquefacibili.

Metodo brevettato per la Mitigazione del Rischio Liquefazione dei terreni mediante iniezioni di resine eco compatibili.

Postuma Decennale Assicurativa per GEOSEC®

Primarie compagnie assicurative nel ramo danni  divengono partner  GEOSEC®, fornendo una copertura RCO/T e DECENNALE su tutti gli interventi eseguiti.

2015

Micropali GROUNDFIX®

Nasce la prima divisione tecnologica micropali attivi presso-infissi per applicazioni di profondità.

GEOSEC® World Wide

Nasce GEOSEC World Wide, il business network per esportare il modello GEOSEC® nel mondo.

2014

Nasce GEOSEC® DEUTSCHLAND

La terza consorella del gruppo, con sede centrale nel quartiere direzionale di Berlino, per l’operatività su tutto territorio Tedesco, Austriaco e Svizzera tedesca.

SEISMIC DEFENDER® brevetto n. IT1421631

Brevetto d’invenzione per la valutazione di proprietà meccaniche di un terreno.

SOCOTEC FRANCE

SOCOTEC, Istituto Tecnico di controllo Francese, rilascia per la prima volta a GEOSEC® FRANCE sas un rapporto tecnico sui nostri procedimenti di consolidazione e compattazione del terreno mediante iniezione di resine espandenti – metodi SEE&SHOOT® e SOIL STABILIZATION™.

GEOSEC ACADEMIA™

Nasce GEOSEC ACADEMIA™, gruppo libero di divulgazione tecnico scientifica specializzato nelle soluzioni di consolidamento dei terreni mediante iniezione di resine espandenti. La sua attività si diffonde grazie ad innumerevoli seminari e convegni organizzati ogni anno anche in collaborazione con ordini professionali, associazioni di categoria, università.

2013

Brevetto d’invenzione GEOSEC CRACK TEST® n. IT1419752

Nasce GEOSEC CRACK TEST® (http://www.cracktest.it/) il software APP per il monitoraggio dell’evoluzione di una fessura mediante smartphone e tablet Apple.

2011

Brevetto d’invenzione SEE&SHOOT® n. EP2543769

Metodo di consolidamento dei terreni di fondazione mediante iniezioni mirate di resine espandenti supportate da sistemi diagnostici geofisici 4D.

Nasce GEOSEC® FRANCE

La seconda consorella del gruppo, con sede centrale nel quartiere industriale Bry-Sur-Marne di Parigi, per l’operatività su tutto territorio Francese, Belga, Svizzera Francese.

ICMQ qualifica tecnica UNI EN 12715

ICMQ, organismo Europeo di qualifica tecnica, riconosce a GEOSEC® la seconda qualifica tecnica con la certificazione di conformità per il procedimento di consolidamento dei terreni di fondazione SEE&SHOOT® alla norma EN 12715 Lavori geotecnici speciali – iniezioni.

GEOSEC® diventa Socio effettivo UNI

GEOSEC® entra a far parte dell’UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione.

2010

ICMQ qualifica GEOSEC® e definisce la sua regola dell’arte

ICMQ, prestigioso organismo Europeo di qualifica tecnica, leader in Italia nel settore delle costruzioni, dopo un accurata verifica tecnica riconosce a GEOSEC®, per prima sul mercato Italiano, l’Avviso Tecnico Favorevole (norma UNI EN ISO / IEC 17020) sul suo procedimento di consolidamento dei terreni di fondazione SEE&SHOOT®. Inizia ufficialmente un processo di elevata qualificazione tecnica volontaria delle soluzioni GEOSEC® che orienterà negli anni in modo determinante tutto il mercato di riferimento stimolando una sana competizione tra i principali players a tutto vantaggio della qualità e del prestigio delle diverse soluzioni offerte e dell’intero distretto tecnologico di settore.

2008

Nasce GEOSEC® ESPAÑA

La prima consorella del gruppo, con sede centrale nel quartiere industriale di Coslada in Madrid, per l’operatività su tutto territorio Spagnolo e Portoghese.

2007

Brevetto d’invenzione SEISMIC DEFENDER® n. EP1956147

Metodo per la protezione e la sicurezza sismica delle costruzioni mediante iniezioni nel terreno di resine espandenti.

2006

Brevetto d’invenzione SEE&SHOOT® n. IT1368567 e n. EP1914350

Metodo per consolidare e stabilizzare un terreno mediante iniezioni di resine espandenti supportate da sistemi diagnostici geofisici 4D.

2003

GEOSEC®, Le origini di un successo che dura da quasi 20 anni.

Era l’11 Febbraio 2003, in Italia, nella piccola provincia di Parma dai più conosciuta per le sue rinomate eccellenze gastronomiche, culturali, artistiche che nasce  GEOSEC ingegneria della fondazione. Erano i tempi in cui le resine espandenti venivano iniettate nel terreno sotto alle fondamenta per sollevare le costruzioni. I fori venivano realizzati ad interassi pressoché costanti e le resine espandenti venivano iniettate alla ricerca di un sollevamento delle strutture. A quel tempo l’unico effetto visibile degli interventi erano le crepe nei muri che si chiudevano, ma cosa accadeva invece sotto terra?… la resina era stata davvero posata per una efficace durata nel tempo?… si era diffusa correttamente nel terreno?… erano stati davvero riempiti vuoti e spiazzate le acque interstiziali in eccesso spesso causa dei cedimenti?… come scoprirlo?… come verificare ciò che stava accadendo sotto alle costruzioni senza poter scavare o spostare la casa?… fu da queste semplici e banali domande che GEOSEC depositò il primo dei suoi tanti e fortunati brevetti di settore. Nacque il metodo GEOSEC, grazie all’integrazione delle iniezioni di resina con il controllo tomografico 3D della resistività elettrica del terreno. “Iniettare e allo stesso tempo controllare, si ma nel terreno, ciò che stava accadendo attraverso immagini elettroniche non distruttive”. Così facendo si comprese ben presto che si era davvero in grado di intervenire in modo ancor più consapevole, preciso e controllato. Nel tempo, con l’esperienza e i milioni di dati elaborati, le migliaia di interventi eseguiti il metodo GEOSEC divenne “il metodo” un punto di riferimento tecnologico apprezzato, riconosciuto e imitato. Il metodo GEOSEC fu indubbiamente una vera rivoluzione del settore, introducendo maggiori investimenti tecnologici nell’operatività quotidiana di cantiere e dunque maggiori competenze professionali. Fu senza dubbio uno stimolo positivo per tutto il settore di riferimento, così da elevare l’asticella della competizione tecnologica a tutto vantaggio delle soluzioni, dei clienti e del mercato. Per noi di GEOSEC invece, quasi tutti ingegneri e geologi,  fu da subito e semplicemente una filosofia di fare impresa etica per la gente, per offrire risposte professionali concrete e soluzioni sempre più affidabili e precise, tanto che oggi il metodo GEOSEC è riconosciuto in ogni paese in cui viene applicato da professionisti, progettisti e istituti di controllo e validazione tecnica che ne sanciscono il pieno riconoscimento tecnologico, fermo restando che per i soci di GEOSEC, gli ingegneri Marco Occhi, Andrea Occhi e Daniele Gualerzi, il miglior riconoscimento sembra essere da sempre e comunque l’ampio consenso fin dall’inizio ottenuto da tutti i nostri amici clienti in ormai quasi 20 anni di responsabile attività.

Crepe nei Muri e Cedimenti? Contatta il tecnico GEOSEC®

I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento informatizzato ed eventualmente cartaceo. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle Sue specifiche richieste. Il conferimento dei dati è obbligatorio per i campi in cui è presente un asterisco (*); in caso di mancata compilazione di detti campi, non sarà possibile inviare la richiesta e quindi fornirLe una risposta. Titolare del trattamento è GEOSEC s.r.l.. In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta, anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare privacy@geosec.it. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: https://www.geosec.it/privacy/.