CONSOLIDAMENTO PAVIMENTO RESIDENZIALE – ODERZO (TV)

SOPRALLUOGO GRATUITO Ti ricontatteremo entro 48 ore

CONSOLIDAMENTO PAVIMENTO RESIDENZIALE

Background

Edificio residenziale ubicato a Oderzo (TV). Cedimento differenziale verticale di circa 2 cm in prossimità della pavimentazione del terrazzo veranda, con distacco del pavimento dagli elementi verticali di muratura.

Trascina le frecce per visualizzare il prima e dopo in maniera dinamica.

Stato di fatto.

Lesioni diffuse sulla pavimentazione esterna con particolar accentuazione in prossimità dei muri perimetrali. L’abbassamento rilevato ha raggiunto anche spessori di circa 2 cm rispetto al piano originario.

L’intervento GEOSEC.

Come appare nelle immagini seguenti, siamo intervenuti con applicazione della tecnologia SOIL STABILIZATION di GEOSEC. Dapprima si sono rilevate le aree depresse del pavimento e danneggiate dal cedimento. In luogo di queste aree sono stati realizzati dei piccoli fori, laddove possibile avendo cura di utilizzare punte del diametro sottile da perforare le linee di fuga delle mattonelle di pavimento. I tubi sono stati posizionati secondo una maglia adeguata a coprire tutte le aree depresse del pavimento. Un camion officina allestito per l’iniezione di resina è stato posizionato a distanza dall’abitazione e dal quale è fuoriuscito una tubatura isolata per l’inserimento della resina sotto al pavimento. In parallelo un monitoraggio di precisione mediante livelle laser di misura dei sollevamenti è stato assicurato per controllare il ripristino della planarità del pavimento ceduto che in questo caso specifico, grazie alla struttura esistente è stato possibile raggiungere, dopo aver prioritariamente stabilizzato il sottofondo. Al termine dell’iniezione di resina sono stati rimossi gli spezzoni di tubatura ed i fori nel pavimento sono stati chiusi con malte a ritiro compensato.

Crepe nei Muri e Cedimenti? Contatta il tecnico GEOSEC